mercoledì 8 ottobre 2008

IL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Venite riposatevi sul Cuore della Vostra Madre

La mano di Maria Santissima semina dove si posa il suo Cuore, per far nascere frutti luminosi degni dello splendore del cielo.Oh viandante che come me, hai sentito il richiamo di questa tenera Mamma, di Maria che desidera ancora istruire questo nostro piccolo cuore per infiammarlo affinché arda ancor più di Amore infinito.Persino la luce si sbianca a tale presenza di Mamma, e come il sole fa capolino al mattino, chiediamo a Maria la luce che illumini il nostro cammino. La serenità, la gioia e la pace è un cielo esclusivo per coloro che sanno innalzare il cuore all'amore infinito, che pulsa anche con un cuore di Mamma, se ricercherai con devozione potrai comprendere il Suo Amore filiale.

Maria Santissima è la Mamma che chiama
Chiama perché è madre, madre di Gesù e madre nostra, e vuol bene a Gesù portando a Lui le nostre anime e vuole bene a noi dandoci Gesù. Ansie e delicatezze, gaudi e martiri fioriscono in lei dal medesimo stelo: un amore che non ha limiti e che offre il cuore e riposo di ogni ora stanca, e luce di ogni ora buia, e rifugio di ogni ora minacciata.
Ascolta...
Ancora una volta Maria ci racconterà la buona novella, ci dirà tutto il suo dolore, ci ripeterà tutto il suo amore. E ci darà un buon consiglio: "fate tutto quello che Gesù vi dirà" e Gesù ha detto con il suo esempio quello che dobbiamo fare: amare Dio che è Padre, amare gli uomini che sono fratelli.
Vieni!
Non si deve resistere all'invito della nostra Mamma Maria. È il più sincero, è il più santo, è il più efficace di tutti. Forse chi sa? È tanto che chiama: la voce sembra quasi affievolita dalla stanchezza, sembra forse rotta dal pianto…"Venite! Ci sono tante cose che io sola so dirvi, ci sono tanti tesori che io sola so darvi. Venite! Vi chiamo alla vostra casa: la casa della madre è la casa dei figli; la casa di Gesù è la mia, è la vostra casa.Perché temete? Venite, riposatevi sul cuore della madre vostra!"

Nessun commento: