mercoledì 30 dicembre 2009

NON TRALASCIARE LA COMUNIONE

di S. Teresina di Gesù Bambino

Mi ha fatto davvero dispiacere che tu Mariuccia abbia tralasciato la Comunione in questi giorni importanti. Deve essere veramente astuto il demonio per ingannare così un'anima! E quando lui riesce ad allontanare un'anima dalla santa Comunione, ha ragginto il suo scopo.

Oh mia cara, pensa che Gesù è là nel tabernacolo proprio per te!
Ma tu mi dici: “Sì, tu parli così perché non sai.... e poi io non mi posso comunicare perché credo di fare un sacrilegio, ecc....”
Sì, sì, conosco molto bene queste cose: e ti assicuro che puoi andare senza timore a ricevere il tuo solo vero Amico.
Anch’io sono passata attraverso il martirio dello scrupolo, ma Gesù mi ha fatto la grazia di comunicarmi anche quando credevo di aver commesso delle colpe gravi.
Ti assicuro che quello era il solo mezzo per sbarazzarmi del demonio. Quando vede che perde tempo, ti lascia tranquilla....

Nessun commento: